Careddu Parrucchieri olbia eleganza e innovazione.

Il nostro brand tra qualità, eleganza e innovazione.

I punti chiave del brand Careddu sono chiari fin da quando si varca la soglia del centro: le linee contemporanee e minimali, i colori pieni e la luce che disegna lo spazio, il design curato nei minimi dettagli sono lo specchio esatto della cortesia accogliente e mai affrettata che Mariana, responsabile del centro da tredici anni, e tutto lo staff, riservano al cliente.

É una storia che arriva da lontano, quella di Careddu Parrucchieri: Gabriele, il titolare dei centri di Calangianus e Olbia, comincia da bambino a respirare l’aria di questo mestiere che unisce tecnica e stile, rigore e creatività; il suo primo maestro è suo padre, che gli insegna l’umiltà, la disciplina e l’arte della cortesia. Poi i lunghi anni di formazione, tra Italia ed estero, che allenano la sua attitudine all’innovazione e all’estrosità; nel 1998 Careddu Parrucchieri diventa realtà, a Calangianus, affermandosi, negli anni, come brand leader in termini di affidabilità, qualità e innovazione, veri e propri punti cardine della filosofia del marchio. Nel 2010, il lancio su Olbia: Gabriele Careddu apre l’attività e, nel dicembre 2015, rilancia la scommessa, trasferendosi in pieno centro storico con una struttura tutta nuova, in via Angioy 6.


“É complicato raccontarsi, mettere in ordine più di vent’anni di carriera, anche perché ho sempre preferito che fossero gli altri a raccontare di me – dice Gabriele Careddu – anche perché metto sempre in risalto il marchio, non me come persona. Quello che sto facendo, ad Olbia, è fare in modo che Careddu Parrucchieri si affermi come immagine di un brand affidabile, elegante e di qualità“.


E sono proprio queste le caratteristiche che da sempre, contribuiscono al successo di questo marchio: con partnership con Wella e L’Oreal, di cui Gabriele è anche formatore e ambasciatore Sardegna, Careddu Parrucchieripuò garantire uno standard elevatissimo di qualità, sicurezza dei prodotti e avanguardia nelle tecniche utilizzate; non è certo casuale che, ad oggi, l’attività risulti essere tra le prime sul territorio.


“Credo che da quando ho cominciato ad imparare questo mestiere, molte cose siano cambiate, a livello di percezione di questo lavoro. Quando ero un ragazzino, approcciarsi al lavoro di parrucchiere era visto come un obiettivo poco interessante; nel mio piccolo, penso di aver contribuito a cambiare questo tipo di mentalità e a far emergere, tramite il mio lavoro, la mia formazione, aspetti che prima non erano considerati: il fatto che se sei bravo puoi avviare un business soddisfacente, il fatto che questo è un mestiere in cui si può esercitare molta creatività. Adesso, ad un ragazzo che entra in un negozio come questo, l’ambiente piace molto. Con umiltà, ho provato a creare un modello nuovo di hair stylist“.


Lo staff di Careddu Parrucchieri conta, tra Calangianus e Olbia, una decina di figure; Gabriele riserva una costante e altissima attenzione alla scelta dei professionisti che lavorano per lui. “La filosofia aziendale è molto improntata allo sviluppo della risorsa umana. Chi lavora con me deve avere un percorso formativo completo, deve avere passione per l’aspetto della formazione. Questo è un punto molto importante per me, perché mi permette di offrire un servizio sempre di grande qualità“.
Careddu Parrucchieri si occupa di una clientela unisex, con attenzione estrema all’innovazione e al cambiamento sociale; all’interno del negozio, anche un barber shop, in linea con la tendenza maschile del momento: la barba.


Vero punto di novità è rappresentato dalla zona Rituel; una vera e propria SPA del capello, una zona di totale relax in cui ai classici trattamenti tricologici si uniscono tecniche massoterapiche e applicazione di lussuosi prodotti – anche a base di caviale – , per un’esperienza di cura del capello a trecentosessanta gradi.
Gentilezza, cordialità, accoglienza, innovazione e creatività: questi i talenti e i valori che Careddu Parrucchieri, da oltre vent’anni, offrono al cliente; il lusso di una coccola nel cuore della città.

0 0
Feed